Conosciamoli meglio
Descrizione:
Questo piccolo, simpatico terrier ha due pollici di manto bianco liscio che copre un sottopelo denso e soffice. Ha gli occhi luminosi e vivaci, scuri e con uno sguardo penetrante.
Le orecchie del West Highland White Terrier sono piccole, appuntite e diritte, dando a questo grazioso cane l'aspetto sempre vigile ed attento.
Muove la coda lunga circa 15 cm in maniera vivace che non deve mai essere tagliata.
Ha un torace profondo e gli arti muscolosi, il cranio è leggermente convesso.
Temperamento:
Il Terrier è predisposto naturalmente al gioco ed è amichevole nei confronti di sconosciuti, inoltre è consigliato per chi ha bambini.
Se irritati si agitano ma non sono ostinati come molti altri Terrier.
Sono vivaci e si sanno comportare anche in presenza di altri cani, anche se a volte certi maschi possono essere aggressivi nei confronti di altri cani dello stesso sesso, comunque non sono aggressivi e potrà succedere che inseguano un gatto giusto per divertimento e che una volta raggiunto non gli facciano del male.
Anche se non è molto grande, risulta essere un buon cane da guardia.
Inoltre, sempre grazie alle sue dimensioni non troppo ingombranti, potrà essere trasportato facilmente e quindi potrà seguire il proprio padrone senza alcuna difficoltà.
Problemi di salute:
Alcuni possono riscontrare dei problemi cronici della pelle come eczemi o irritazioni cutanee, problemi all’anca, ernie, affezioni epatiche ed infine possono presentarsi casi di calcificazione mascellare.
Circostanze di vita:
Il Westy è adatto sia a chi vive in città che in paese, infatti vive bene anche in appartamento e non necessita di giardino, ma è un cane che non ama la solitudine.
Esercizio:
Come tutti i cani anche i Westy adorano passeggiare con il proprio padrone o correre e giocare liberi nel parco ma anche se per un giorno saltano la passeggiata o la corsa quotidiana, non vi terranno il broncio!
Longevità:
I Westy vivono fino a 15 anni e più.
Mantenimento:
Il loro doppio mantello è facile da tenere in ordine e perde poco o per nulla il pelo, basta semplicemente dedicare al proprio Westy cinque minuti al giorno per averlo sempre in ordine: una bella spazzolata vigorosa con le setole rigide è tutto quello che basta, questo dovrebbe essere sufficiente per mantenere il manto in ordine e pulito, ricorrendo così al bagnetto solo se necessario. Con le forbici dalle punte arrotondate si dovrà di tanto in tanto pareggiare il pelo intorno agli occhi e agli orecchi. L’intero manto dovrebbe essere pareggiato circa ogni quattro mesi e strippato due volte all’anno. C’è chi preferisce tosare invece di strippare.
Decalogo dei Westy
Se mi piace, é mio!!! Se ce l'ho in bocca, é mio!!! Se riesco a rubartelo, poi é mio!!! Se era mio qualche tempo fa, é ancora mio!!! Se é mio, non pensare mai che possa diventare tuo!!! Se stò rompendo qualcosa a brandelli, tutti i pezzi sono miei!!! Se sembra mio, allora é mio!!! Se l'ho visto per primo, é mio!!! Se stai giocando con qualcosa e lo metti giu', diventa automaticamente mio!!! Se é rotto, allora é tuo...
By Isi, Selene ed Ezio
I COMMENTI DEI NOSTRI AMICI
Leasing on-line
Leasing
Il leasing è la forma più veloce e conveniente di finanziamento che permette a professionisti e imprese:
di scegliere autonomamente e disporre di un bene strumentale all'esercizio della propria attività
di dilazionare nel tempo il costo dell'investimento, deducendolo dal proprio reddito imponibile
di acquistare il bene al termine del contratto
Il leasing permette di finanziare l'intero costo del bene, riducendo al minimo l'impegno economico iniziale e liberando risorse economiche utili all'attività ordinaria.
Per informazioni clicca qui
unsubscribe